Aggiornati dal sindaco, Giuseppe Pitta, i numeri della pandemia in città.
E' sceso a 129 il numero dei contagiati, erano 274, notevole anche il numero dei guariti che da 999 dall'ultimo aggiornamento, ha toccato quota 1247.
E' purtroppo salito a 52 il numero dei decessi dovuti al Covid con un incremento di 7 persone decedute.
La situazione è notevolmente migliorata, lo dicono i numeri, ma il primo cittadino ha invitato tutti ad attenersi ancora di più, in questo momento storico, alle regole per evitare che i contagi tornino ad aumentare.
Il sindaco ha riferito che le vaccinazioni degli ultraottantenni anche a Lucera inizieranno lunedì 22 febbraio, nei locali alle spalle della scuola Lombardo-Radice in zona Porta Foggia.
Ricordiamo che la prenotazione per la vaccininazione si può effettuare presso le farmacie della città abilitate, per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) della ASL, o sul portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.it/.
Il drive in ove effettuare i tamponi, ha precisato il primo cittadino, continua a funzionare regolarmente nella zona mercatale, nei pressi della stazione ferroviaria.
Infine Pitta ha riferito che i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza del pronto soccorso del Lastaria procedono speditamente in vista della sua riapertura.
D.D.S.