"Prendetevi il tempo per Cucinare alle cure PERSONE, per offrire Qualcosa Che SI ama un QUALCUNO SI Che ama" , QUESTO MESSAGGIO con cui il Don Pasta ha chiuso il variegato e saporito Spettacolo 'La parmigiana e la Rivoluzione' , andato in scena venerdì 26 settembre Nel cortile di Palazzo D'Auria Secondo a Lucera .
L'ultimo Appuntamento del Festival della Cultura e dello Spettacolo ha visto Protagonista Daniele De Michele , alias Don Pasta, il dj, economista e appassionato di gastronomia Che sul palco-palmento (Accompagnato da Valerio Daniele alla chitarra e Giorgio Distante alla tromba) ha Portato Un po 'di Tutto: musica, Ricette, Tradizioni, storie , ma SOPRATTUTTO Uno stile di vita .
Sì, Perché also Cucinare e Mangiare possono Essere Atti Politici , in Quanto OGNI Gesto Richiede delle Scelte : "per le verdure Si Può Andare dal pizzicagnolo e tariffa Una chiacchierata oppure all'ipermercato e Comprare roba congelata" , afferma Don Pasta.
Dalle ricette della nonna - tra cui la parmigiana, Fatta solista Nel Mese di agosto, Periodo delle melanzane di Stagione - ai Tributi a John Coltrane a base di pasta, aglio e olio, Fino all ' omaggio ai capperi di Pantelleria Metafora dell'agrodolce della vita.
Don Pasta Racconta la SUA terra , il Salento, e le Tradizioni Dando voce Agli Ingredienti : vino, carote, sedano, pomodori; Ricorda la Massima ereditata Dalla Nonna " se hai ONU Problema ... aggiungi olio " e Invita il Pubblico Presente a "peccare" assaggiando Gli involtini Preparati Durante la serata o le tagliatelle impastate a mano e cucinate in diretta. Il Tutto sottolineando l'Importanza della condivisione , dell'essere Comunità, del non omologarsi passivamente alle Abitudini e alla Globalizzazione dei Gusti Che cancella OGNI Cosa.
Da non perdere il Suo ultimo Progetto "ArtusiRemix" , il volume Che uscirà a novembre in cui Don Pasta Racconta la cucina italiana del Nuovo Millennio ATTRAVERSO Le ricette di Famiglia Raccolte in diverse parti d'Italia , Cercando di Capire Cosa E cambiato Nella Cucina tradizionale, Nella SUA geografia, Nelle Sue testimonianze.
Durante la Serata E Stato possibile Degustare il Nero di Troia Casa Primis per l'Occasione personalizzato con l ' Etichetta d'autore Curata da Giuseppe Petrilli, artista lucerino Che ha Lavorato sul concetto di 'Rubedo, Rosso arriva l'oro' ideato da Francesca Di Gioia.