Chiudi

La CUN per il prezzo del grano avrà sede stabile a Foggia

 La Commissione Unica Nazionale (CUN) per la formazione del prezzo del grano sarà da gennaio a Foggia in pianta stabile, superando una precarietà che si protraeva senza motivo da diversi anni. Un obiettivo perseguito da tempo anche dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Gisella Naturale, parlamentare della Capitanata e della Puglia.

“È significativo –dice Naturale- che questo provvedimento lungamente atteso giunga in concomitanza con la mobilitazione nazionale contro i trafficanti di grano, che ha visto scendere in piazza in tutta Italia migliaia di agricoltori per difendere la dignità del loro lavoro.”

“Si tratta –continua l’esponente 5 Stelle- di uno strumento essenziale per garantire che il grano non venga svenduto e così tutelare una filiera in grande sofferenza. È per questo che mi sono occupata dell’argomento in diverse occasioni, fin dalla scorsa legislatura, caldeggiando la soluzione logica e di buonsenso che oggi viene attivata.”

“Era ed è impensabile immaginare per la Cun una sede diversa dal granaio d’Italia –conclude Naturale- Questo non piccolo successo deve dare ancora maggiore forza alle posizioni e alle istanze dei nostri coltivatori, che non possono continuare a vedere svilito e svenduto il frutto del loro duro lavoro.”

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter