Chiudi

LUCERA, VANNO AVANTI LE INCHIESTE GIUDIZIARIE

Giornata dedicata agli interrogatori quella che oggi al Tribunale di Lucera è riservata al Consigliere Comunale De Pasquale, arrestato qualche giorno fa assieme all’ex assessore Marucci, e all’interrogatorio stesso Sindaco Pasquale Dotoli. L’inchiesta è sempre quella collegata all’appalto e alla gestione dei trasporti pubblici, sia degli autobus urbani che gli scuolabus, per i quali i giudici vogliono approfondire una vicenda che pare non sia stata accertata per intero. Tante le indiscrezioni che circolano in città, come il fatto alquanto anomalo che la stessa ditta Luceria Service abbia deciso di partecipare all’appalto nonostante fosse palesemente antieconomico, facendo pensare a una promessa di revisione successiva. Così come d’altronde si era fatto in precedenza con altre ditte. E questo potrebbe spiegare le presunte pressioni ricevute dal titolare della ditta in merito alle assunzioni di altro personale. Ma si parla anche di un cambio di programma in itinere, con la decisione di tagliare quattro unità lavorative tra gli autisti per permettere di creare un vuoto di organico da compensare con l’arrivo di quattro vigili urbani per mobilità. Ma chi avrebbe avuto interesse a tutto ciò? E possibile che all’interno del Comune di Lucera nessuno sapeva nulla e che la tecnostruttura sia avulsa da tutti questi meccanismi? Su questo starebbero lavorando i giudici che prima delle vacanze potrebbero riservare alla città nuove sorprese.

E. F.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter