Chiudi

LUCERA, SUCCESSO PER LA PARATA NAZIONALE DELLA BANDIERA

Sono stati tre giorni intensi quelli vissuti a Lucera teatro della 34^ Parata Nazionale della Bandiera. La città è stata invasa da gruppi di sbandieratori, musici e personaggi in costume d'epoca provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia, che hanno potuto apprezzare le bellezze artistiche della nostra città. Palcoscenico delle gare in cui si sono dati battaglia i componenti delle venti squadre che si sono affrontati per conquistare le medaglie e titoli in palio, piazza Matteotti ed il Palazzetto dello Sport e non purtroppo, come programmato, l'Anfiteatro a causa delle non buone condizioni meteo. Certamente lo sforzo organizzativo del gruppo degli sbandieratori 'i Federiciani', del Presidente, Marcello Calabrese e del suo vice, Tonino De Luca, sono stati premiati. L'aver voluto con tutte le forze portare a Lucera una manifestazione di livello nazionale per dimostrare, che quando si lavora bene, in sinergia con tutte le altre associazioni che hanno portato il loro supporto, i risultati sono positivi. Un plauso quindi a quanti si sono prodigati affinchè la nostra città si sia dimostrata all'altezza degli altri grandi centri che in passato hanno ospitato questo prestigioso evento. 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter