Chiudi

LUCERA, PARROCCHIA DI SAN GIACOMO APOSTOLO, SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE

Oggi è la solennità del Custode del Redentore. Siamo invitati a guardare alla santità di Giuseppe, scoprendo e vivendo le sue virtù. Uomo giusto e fede, come dice la liturgia, messo a capo della famiglia di Nazareth per custodire due tesori preziosi: Gesù e la Vergine. Guardiamo all’esempio di fedeltà e di ubbidienza di Giuseppe, impariamo da lui ad accogliere la volontà di Dio. Anche il suo “sì” è importante, come quello della Vergine; anche il suo “si” deve meravigliarci e farci esultare; anche il suo “sì” è una risposta, generosa e sofferta, al grande progetto della nostra salvezza che portò la seconda persona della santissima Trinità ad “abbassarsi” e a rivestirsi della nostra natura umana.

 

Invito anche tutti i papà a guardare a questo modello! Siate come Lui, vicini ai vostri figli, modelli si saggezza e umiltà; presenza silenziosa e premurosa; testimoni della fatica quotidiana che fa crescere anche se pesante; adulti disponibili  e maturi nel saper aprirsi alla sempre nuova ed esaltante novità di Dio e capaci di vivere nella Sua volontà.

 

Auguri!

 

 

 

 Le sante Messe della Solennità di san Giuseppe:

 

 

 

ore 08,00 celebra D. Rocco Coppolella - Rettore del Seminario

ore 09,00 celebra D. Arturo Di Sabato - Vice Parroco di san Giacomo

ore 10,00 celebra D. Pasquale Trivisonne - Vice Parroco della Cattedrale

ore 11,00 celebra D. Ciro Fanelli - Vicario Generale

ore 18,00 celebra D. Luigi Tommasone - Parroco di San Giacomo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter