Chiudi

LUCERA, OPERAZIONE DEI CARABINIERI SETTE ARRESTI

I Carabinieri della Compagnia di Lucera e del Comando Provinciale di Foggia, hanno dato esecuzione ad ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucera, nei confronti di 7 persone residenti a Lucera, tutte responsabili - in concorso tra loro - dei delitti di furto aggravato, estorsione, ricettazione e riciclaggio.
Reati commessi ai danni di attività commerciali, abitazioni e autovetture, episodi avvenuti soprattutto in ore notturne, ma che non sono sfuggiti ai Carabinieri.
Le indagini, nella loro fase iniziale, hanno avvicinato gli inquirenti a due giovani pregiudicati. Successivamente sono stati individuati altri componenti del gruppo tutti pregiudicati del luogo.I militari hanno accertato che a cavallo tra i mesi di ottobre 2009 e luglio 2010, i componenti del clan rubavano autovetture, moto o biciclette, computers e materiale informatico contattattando direttamente le vittime per chiede un riscatto.Almeno tre gli episodi di ricettazione accertati dagli uomini dell'Arma, così come i furti, avvenuti prevalentemente di notte, in danno di esercizi commerciali di Lucera.

fonte: carabinieri

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter