Per il 25° anno della canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani, l'Ufficio Scuola della diocesi di Lucera-Troia, in sinergia con la comunità dei frati minori conventuali di Lucera e dell'assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, ha bandito un concorso multidisciplinare riservato agli studenti di ogni ordine e grado dell'intera diocesi.
Al primo posto per i bambini cinquenni è emersa la scuola G.I.L. grazie alla redazione di un libro in collaborazione con le insegnanti.
Nel pomeriggio del 28 febbraio alle ore 17.30, dopo l'ennesimo incontro pomeridiano del corso sperimentale di letto-scrittura affettiva, a cui partecipano tutti gli alunni cinquenni del plesso, il Preside, Prof. Bartolomeo Covino, si è recato per la premiazione di ogni singolo bambino, mentre un gruppo ristretto di rappresentanza, scelto ad estrazione, si è recato con le insegnanti incaricate presso la chiesa di San Francesco alla premiazione ufficiale.
Dopo la devastazione della scuola dello scorso Natale, a causa della quale la palestra è tutt'ora inagibile, una bella notizia per l'Istituto!
Bravi bambini e brave maestre che ci avete creduto!
Guarda le Foto