Chiudi

LUCERA, LA G.I.L. ...'A SCUOLA DA PADRE MAESTRO'

Per il 25° anno della canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani, l'Ufficio Scuola della diocesi di Lucera-Troia, in sinergia con la comunità dei frati minori conventuali di Lucera e dell'assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, ha bandito un concorso multidisciplinare riservato agli studenti di ogni ordine e grado dell'intera diocesi.

Al primo posto per i bambini cinquenni è emersa la scuola G.I.L. grazie alla redazione di un libro in collaborazione con le insegnanti.

Nel pomeriggio del 28 febbraio alle ore 17.30, dopo l'ennesimo incontro pomeridiano del corso sperimentale di letto-scrittura affettiva, a cui partecipano tutti gli alunni cinquenni del plesso, il Preside, Prof. Bartolomeo Covino, si è recato per la premiazione di ogni singolo bambino, mentre un gruppo ristretto di rappresentanza, scelto ad estrazione, si è recato con le insegnanti incaricate presso la chiesa di San Francesco alla premiazione ufficiale.

Dopo la devastazione della scuola dello scorso Natale, a causa della quale la palestra è tutt'ora inagibile,  una bella notizia per l'Istituto!

Bravi bambini e brave maestre che ci avete creduto!

Guarda le Foto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter