Chiudi

LUCERA, INCENDIO IN ZONA CASTELLO

Poteva avere conseguenze molto più pesanti l’incendio che ieri a Lucera ha mandato in fumo un campo di grano propagandosi fino alle abitazioni del rione 51, nei pressi del Castello. Tutto è partito dalla strada che porta a Via per Pietra Montecorvino dove per un mozzicone di sigaretta, anche se non si esclude il dolo, è partito un incendio che in un paio di ore, favorito dal forte vento, si è propagato fino alla zona a ridosso dello Stadio, dove le fiamme hanno mandato nel panico gli abitanti che hanno temuto il peggio. Sul posto, con molto ritardo, i Vigili del Fuoco, che invece di prevenire l’avanzata del fuoco verso le abitazioni, rimanevano a valle non considerando il forte vento che tirava in direzione contraria. Inutili le continue chiamate dei Vigili Urbani, prontamente accorsi, e le vibrate proteste degli abitanti del quartiere che accusano chi di dovere di aver lasciato nell’incuria totale quella zona, diventata facilmente infiammabile in quanto piena di erba secca. Un monito a chi dovrà preoccuparsi che anche quest’anno si ripeta il brutto incendio che lo scorso anno interessò l’intero boschetto.

E.F.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter