Chiudi

LUCERA FESTA PATRONALE 2012 SI CHIUDE CON FRANCESCO RENGA

Sarà Francesco Renga a salire sul palco allestito in piazza Matteotti il prossimo 16 agosto per chiudere alla grande i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona di Lucera. Il contratto con il cantante friulano di nascita, ma bresciano d'adozione, è stato chiuso dal comitato feste patronali nella giornata di martedì 26 giugno. L'ex cantante dei Timoria ha all'attivo tanti successi ricordiamo, Un giorno Bellissimo, Ci Sarai, Raccontami,Un ora in Più, ma anche anche la vittoria a San Remo nel 2005 con 'Angelo'. E' stato tra i protagonosti anche nell'ultima edizione del festival della città dei fiori con 'La tua Bellezza', pezzo portante del album 'Fermoimmagine' da cui è tratto anche il singolo dell'estate 2012 'Senza Sorridere'. Oltre alla esibizione di Francesco Renga è stata annunciata la presenza  della Grande Orchestra di Fiati " Silvio Mancini - Città di Lucera" diretta dal maestro Francesco Finizio che avrà il compito di aprire i festeggiamenti il 14 agosto, del concerto bandistico "Città di Troia", e la tradizionale fragorosa conclusione della festa affidata ai fuochi d'artificio. Si sta lavorando per chiudere i contratti con gli artisti che si esibiranno il 14 e 15 agosto in piazza Gramsci e piazza Duomo. Anche quest'anno il presidente Claudio Finizio, il suo vice Paolo Monaco e tutti i componenti del comitato, stanno lavorando sodo per cercare allestire, nonstante la pesante crisi economica, un cartellone in linea con la tradizione che da sempre rende speciale il ferragosto lucerino. 

danilo de sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter