Chiudi

LUCERA, FESTA DI SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI

Si terranno venerdì 29 novembre 2013 i solenni festeggiamenti in onore di San Francesco Antonio Fasani, il Padre Maestro, il cui corpo si venera nella Basilica di San Francesco a Lucera. La novena è iniziata il 20 novembre e vi hanno  partecipato tutte le parrocchie della città. Giovedì 28 novembre i gruppi del Santuario animeranno la paraliturgia del Transito del Padre Mestro. Venerdì 29 novembre, la festa sarà annunciata dallo sparo di mortaretti alle ore 7,00. Alle ore 8,00, 10,00, 11,30 ci sarà la celebrazione delle sante Messe e la distribuzione dei panini benedetti offerti dai panificatori di Lucera. Alle 17,30 il vescovo della Diocesi Lucera Troia, mons. Domenico Cornacchia presiederà la solenne celebrazone Eucaristica. Alle ore 19,00 è prevista la Processione cittadina con la statua del Santo. Questo il percorso: Piazza Tribunali, via dei Giardini, via Torretta, via San Francesco Antonio Fasani,  via S.Lucia, piazza del Carmine, via San Francesco, via Zuppetta, piazza Duomo, via Amicarelli, via Gramsci, via IV Novembre,via San Domenico, via Federico II, piazza Matteotti, qui sarà incendiata una fragorosa batteria, via De Cesare, piazza Tribunale. La giornata di festa sarà chiusa da uno spettacolo in piazza Tribunali a cura delle Associazioni Sbandieratori di Lucera: Angioini Federiciani, Liu.Bo, Leoni d'Oro. 

Danilo De Sabato 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter