Chiudi

LUCERA, CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO UN ARRESTO

 

Durante la notte tra il 17 e il 18 settembre, la Compagnia Carabinieri  di Lucera ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio durante il quale è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale Q. M. un.25enne pluripregiudicato lucerino.

Nel corso del servizio, espletato con l’impiego di 15 militari nonché 7 mezzi militari, il pregiudicato è stato colto in flagranza nel mentre asportava un ciclomotore nel popoloso quartiere di Lucera 2. L’uomo dopo aver asportato il mezzo, tentava di nasconderlo in una zona scarsamente illuminata, ma vista la pattuglia di carabinieri che gli veniva incontro, ha tentato di sottrarsi all’arresto cercando di fuggire e opponendo resistenza alla cattura. I suoi precedenti specifici nonché la dinamica dell’accaduto fanno supporre agli investigatori che abbia agito con il chiaro intento di porre in essere un’estorsione nei confronti della vittima stessa, quel reato che convenzionalmente viene definito “cavallo di ritorno”. In più, molti sono stati i controlli effettuati dai militari agli esercizi pubblici nonché alla circolazione stradale con l’utilizzo di etilometro.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter