Chiudi

LUCERA, CONCERTO DI PRIMAVERA CON LA CORALE SANTA CECILIA

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 20.30, nel Teatro Garibaldi di Lucera, all’interno del cartellone di eventi culturali sponsorizzati dall’amministrazione comunale, la Corale “Santa Cecilia – don E. Di Giovine” offre alla cittadinanza e a tutti gli estimatori del bel canto il Concerto di Primavera intitolato “… attendendo il solstizio d’estate”.

Il programma della serata, di alto contenuto artistico e di varia competenza vocale, prevede quattro sezioni tematiche: la chanson francese del ‘500; gospel e spiritual; canta…Napoli; brani d’opera.

La formazione lucerina è diretta da Pasquale e Michele Ieluzzi; l’organista è Riccardo Tibelli; soprano solista Annarita Di Giovine Ardito. È una performance rientrante nella tradizione della “Santa Cecilia” della città, composta da un Primo Coro e dalle Voci Bianche, che con grande passione svolgono un’attività di studio e di diffusione dell’arte musicale-canora coinvolgendo quanti, a qualsiasi titolo, hanno contatti con tale sodalizio.

 

La serata segna la conclusione del primo semestre del quest’anno sociale contraddistinto danumerose iniziative, fra le quali spiccano: la quarta edizione del Laboratorio di Formazione e Concertazione Corale, sotto la guida del Maestro Marco Berrini, Direttore dell’Ars Chantica Choir di Milano, artista di fama internazionale; il gemellaggio con il coro “Nostra Signora di Fatima” di Portogruaro; l’animazione della lettura della Bibbia giorno e notte nella chiesa della Madonna delle Grazie in San Giovanni Rotondo; la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Biccari per la realizzazione di uno spettacolo teatrale dell’autore-regista lucerino Lello Manna, musicato dai musicisti Michele e Pasquale Ieluzzi, Riccardo ed Emanuele Tibelli, presentato alla rassegna nazionale di teatro della Scuola di Serra San Quirico (Ancona).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter