Il Lucera Calcio non sta attraversando un buon periodo. L squadra di Mr. Mancano è penultima in classifica con la miseria di soli due punti, ed è reduce dalla cocente sconfitta di domenica scorsa a Vieste. Visto il difficile momento e la sempre più accesa contestazione dei tifosi alla conduzione tecnica, il presidente Pitta ha deciso di lanciare un'appello proprio a chi viuole bene alla squadra, riconscendo gli errori fatti nell'allestimento della squadra, ma invitando tutti a sostenere i biancocelesti in questo frangente in cui anche la dea bendata pare abbia voltato loro le spallle. Per gli svevi domenica ancora una gara in trasferta sul difficile campo del Tricase.
Riportiamo integralmente l'articolo apparso sul sito della società.
Mi rivolgo a tutti i tifosi, ai simpatizzanti e a tutti gli addetti ai lavori, il mio appello parte dalla consapevolezza che nei momenti di difficoltà, tutti dobbiamo ritrovare quel senso di responsabilità, e di vera passione, che rappresenta la vera forza di una squadra.
In questo momento non serve elencare gli errori commessi, ne tanto meno elencare le attenuanti del caso, in questo momento occorre ritrovare un clima di concordia tra Società e tifosi, e comprendere che nei momenti di difficoltà tutti abbiamo il dovere di accettare la sfida di riprendere un cammino fin qui costellato da tante delusioni per via dei risultati conseguiti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere i propri errori, che a scaricare ad altri le proprie responsabilità, io ammetto di aver commesso molti errori, di aver dato fiducia ad un gruppo di ragazzi che al momento non sono ancora pronti per affrontare un campionato così impegnativo, ma non discuto il loro valore tecnico, sono tra i migliori giovani in giro che io abbia mai visto e daremo a loro modo di crescere con calma senza riempirli al momento di grandissime responsabilità.
Difendo lo staff tecnico come ho sempre fatto con tutti, a loro riconosco serietà ed professionalità, ma loro senza del vostro aiuto, del vostro sostegno, rischiano di sprofondare in una psicosi da risultato che non porta beneficio a nessuno, ed è per questo che tutti dobbiamo remare nella stessa direzione, l'obiettivo è salvare la squadra e costruire come avevo promesso, una Società che possa buttare le basi per traguardi più ambiziosi. Faccio appello alla vostra passione, al vostro cuore per sostenere nonostante le tante delusioni, la vostra squadra che è prima vostra e poi della Società, il Lucera è patrimonio di tutti, ed è un nostro dovere lottare con questi ragazzi, massacrati nel morale dai risultati, e solo con il vostro sostegno possiamo sperare quanto prima di risalire la china.
Purtroppo alcune coincidenza negative ci stanno impedendo di poter utilizzare l'intero organico a disposizione, per questo e proprio in questo momento di difficoltà, bisogna avere la grande visione di aiutare quelli che scendono in campoa fare risultato, nell'attesa che anche la dea bendata ci permetta di misurarci ad armi pari contro tutti. Vi abbraccio tutti, e sempre e solo Forza Lucera.


