Chiudi

LUCERA A TEATRO, IN SCENA 'NAPOLETANI A BROADWAY '

A volte ritornano. E le fanno in grande stile. Era novembre 2008 quando Carlo Buccirosso portò in scena in anteprima nazionale proprio a Lucera “Napoletani a Broadway”, la commedia che tanto successo ha avuto in questi anni, tanto che l’attore, autore e regista partenopeo tornerà a proporla in una nuova straordinaria edizione. Ed è talmente ampio il successo e il gradimento riscontrato dal pubblico della sesta rassegna “Lucera a teatro”, che lo spettacolo prevede già una replica, prevista per giovedì 16 febbraio assieme alla data già fissata per il giorno successivo.
Sul palcoscenico del Teatro dell’Opera tornerà Vito Pappacena, cinquant’anni, celibe, nato a Napoli, felicemente convivente con sua madre, attore innamorato del teatro, ma deluso dalla superficialità del sistema. Attratto dal fascino del palcoscenico e la speranza di una vita più sincera, dove anche l’artista sofferente possa trovare sollievo, imbriglieranno ancora una volta il suo cuore, spingendolo ad avventurarsi in un indimenticabile viaggio verso Broadway. Si tratta di un vero e proprio show infarcito da un nutrito cast di attori di valore, su cui spicca Valentina Stella che affianca Buccirosso vero mattatore del palco e praticamente sempre in scena in quello che si pone come una sorta di musical in cui gli artisti si esibiscono nel canto, nel ballo, nella danza, tutti impegnati nel sogno di debuttare nel tempio americano del teatro, nonostante la loro “napoletanità”.
La rassegna si concluderà poi venerdì 2 marzo con un altro ritorno, quello di Gigi Savoia e Giovanna Rei, impegnati insieme ad Antonio Casagrande in “Ditegli sempre sì” di Eduardo De Filippo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter