Chiudi

LUCERA, A FUOCO LA SCALINATA DELLA EX STAZIONE FERROVIARIA

La scalinata ubicata nella ex stazione ferroviaria di Piazza del Popolo a Lucera attigua alla biglietteria FS, è stata interessata da un incendio. La struttura, chiusa al pubblico, è stata nel tempo inondata da rifiuti di ogni genere, è pare sia il rifugio notturno di extracomunicari e senza tetto. Questa mattina intorno alle 9,00, qualcuno ha appiccato le fiamme ai cartoni ed all'immondizia che ha preso subito fuoco. L'immediato intervento una una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento del centro svevo, allertati dalla struttura comunale e dalle segnalazioni di alcuni passanti, ha spento in pochi minuti le fiamme. La situazione igienica della zona, metà di tanti viaggiatori che giungono a bordo di auto ed autobus, è a rischio. Come ci hanno riferito molti cittadini, recentemente è stato chiuso il bagno pubblico ubicato nelle palazzina della ex stazione.  Rimossa anche la fontana che insisteva sotto la pensilina che per anni ha riparato dalle intemperie i viaggiatori ed i passanti che è stata smantellata lo scorso anno e non più reinstallata. La piazza, che dopo un lungo restauro ha assunto una nuova veste, è il biglietto da visita di chi arriva nella nostra città, quindi bisogna cercare di renderla funzionale e pulita e non ricettacolo di immondiazia e quant'altro.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter