Chiudi

LUCERA, ANNO FASANIANO RIPARTENZA CON SPECIALI CELEBRAZIONI

 

Con l’inizio del nuovo anno solare, ripartono le ferventi attività legate all’Anno fasaniano, l’iniziativa partita il 29 novembre scorso e che per 12 mesi ricorderà i 25 anni della canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani di Lucera avvenuta il 13 aprile 1986.

La prima novità a carattere strettamente religioso riguarda una nuova proposta promossa dalla comunità dei frati minori conventuali del santuario di Piazza Tribunali a lui dedicato, con ben due speciali appuntamenti mensili.

Il primo è fissato proprio per il 13 di ogni mese alle 18, con una celebrazione eucaristica che intende ricordare quella storica data e favorire la meditazione sulla vita del Santo con le preghiere necessarie per acquistare l’indulgenza plenaria.

Il terzo venerdì del mese, inoltre, al termine della messa vespertina, è prevista alle 19 una “celebrazione comunitaria” del Sacramento della Penitenza, esattamente innestate nella concessione dell’Indulgenza plenaria da parte della Penitenzieria Apostolica per tutti i pellegrini del santuario fino al 29 novembre 2011.

Questo secondo appuntamento, quindi, avrà luogo per il mese di gennaio nella giornata di venerdì 21 alle ore 19.

 

L' Ufficio stampa

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter