Con l’inizio del nuovo anno solare, ripartono le ferventi attività legate all’Anno fasaniano, l’iniziativa partita il 29 novembre scorso e che per 12 mesi ricorderà i 25 anni della canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani di Lucera avvenuta il 13 aprile 1986.
La prima novità a carattere strettamente religioso riguarda una nuova proposta promossa dalla comunità dei frati minori conventuali del santuario di Piazza Tribunali a lui dedicato, con ben due speciali appuntamenti mensili.
Il primo è fissato proprio per il 13 di ogni mese alle 18, con una celebrazione eucaristica che intende ricordare quella storica data e favorire la meditazione sulla vita del Santo con le preghiere necessarie per acquistare l’indulgenza plenaria.
Il terzo venerdì del mese, inoltre, al termine della messa vespertina, è prevista alle 19 una “celebrazione comunitaria” del Sacramento della Penitenza, esattamente innestate nella concessione dell’Indulgenza plenaria da parte della Penitenzieria Apostolica per tutti i pellegrini del santuario fino al 29 novembre 2011.
Questo secondo appuntamento, quindi, avrà luogo per il mese di gennaio nella giornata di venerdì 21 alle ore 19.
L' Ufficio stampa