I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto L.R., 42enne pluripregiudicato lucerino, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Lucera. L’uomo è stato sorpreso nel transitare per le vie cittadine a bordo di un autoveicolo privo della documentazione sulla misura di sorveglianza in atto; nel contempo gli sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada.
Il Ricci, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucera a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
MANFREDONIA: RUBANO UNA BORSA IN SPIAGGIA E VANNO AL RISTORANTE. DEFERITI TRE 15ENNI.
I Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno denunciato in stato di libertà 3 quindicenni foggiani di buona famiglia, 2 ragazzi ed una ragazza, ritenuti responsabili del reato di furto. I tre, tutti studenti, in spiaggia in un lido della riviera, forse per gioco, forse per l’insana voglia di guadagno facile, hanno arraffato la borsa che un’ignara bagnante ha lasciato sotto l’ombrellone. Cospicuo il bottino: un cellulare di marca e 200 euro in contanti. Messo a segno il colpo, i tre si sono recati in un ristorante della località Siponto, dove, come se nulla fosse, si sono seduti per pranzare. Non hanno fatto i conti con un testimone che li ha visti compiere il misfatto e, giunti i Carabinieri in spiaggia, ha loro fornito esaurienti indicazioni sulla combriccola che ha agito poco prima, rendendo così fruttuose le ricerche dei militari. I ragazzi son stati rintracciati nel ristorante intenti a pranzare ma, alla vista delle uniformi, hanno immediatamente esibito la refurtiva ed ammesso le proprie responsabilità. Sono stati per questo accompagnati in Caserma ed affidati ai genitori. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria che ha ringraziato l’Arma.
STORNARELLA: ARRESTATO ROMENO PER RICETTAZIONE E RESISTENZA A P.U.
In Stornarella (FG) i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto NEDERU Octavian Sorine, nato in Romania nel 1976 per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L’uomo alla guida di una Rover 75 non si è fermato all’alt intimato dai Carabinieri impegnati in un posto di controllo e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato in sulla S.S. 16 direzione Cerignola. Vistosi braccato, allo scopo di sottrarsi al controllo, il romeno si è scagliato, fisicamente, contro i Carabinieri senza riuscire nell’intento poiché prontamente bloccato dai militari. I successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno chiarito il comportamento dell’uomo che viaggiava a bordo di un’autovettura provento di furto consumato
a Carapelle (FG). Il romeno è stato pertanto arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Foggia, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.