Chiudi

LUCERA,SEQUESTRO' RAGAZZINA IN NEGOZIO, CONDANNATO A 9 ANNI

Nove anni di reclusione per Massimiliano Credico l'uomo di 35 anni che esattamente un anno fa sequestro' per alcune ore una ragazza di 15 anni, minacciandola con un coltello alla gola all'interno di un negozio di Lucera. E' quanto deciso dai giudici del tribunale del centro federiciano che hanno in parte accolto la richiesta del pubblico ministero che, nella sua arringa, aveva chiesto una condanna a dieci anni di reclusione. Una condanna, pesante, che pero' non stupisce piu' tanto. L'imputato, infatti, era recidivo. Quattro anni fa sempre a Lucera sequestro' una donna per un intero pomeriggio all'interno di un centro commerciale. Il 19 gennaio dello scorso anno Credico avvicino' una ragazza di 15 anni che con alcune amiche era ferma davanti alle vetrine di un negozio di articoli da regalo.L'uomo la minaccio' con un coltello costringendola ad entrare nell' esercizio commerciale. Una vicenda durata oltre sette ore fino all'intervento di due agenti dei Nocs, il reparto speciale della polizia che, approfittando di un momento di distrazione del sequestratore, lo immobilizzarono, liberando la ragazzina.

fonte : agi

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter