Chiudi

LUCERA,OPERAZIONE 'PINOCCHIO' QUATTRO PERSONE ARRESTATE PER SPACCIO DI DROGA

Quattro giovani lucerini sono stati arrestati questa mattina dagli uomini della Guardia della Tenenza di Lucera diretti dal Ten. Matteo Di Giulio in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucera, dottor Severino Antonucci. Il reato contestato per le persone fermate e’ la detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.La misura cautelare e’ stata disposta all’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lucera, iniziate lo scorso ottobre. Nel corso dell’attività di controllo economico del territorio i finanzieri avevano notato che alcuni degli indagati conducevano un tenore di vita al di sopra delle possibilità consentite dai redditi dichiarati. Infatti, le persone arrestate questa mattina ufficialmente non svolgevano alcuna attivita’ lavorativa. L’operazione delle Fiamme Gialle evidenzia l’attualita’ del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Lucera sia quello più remunerativo della cocaina che quello delle cosiddette droghe leggere - hashish e marijuana che, sebbene immesse sul mercato a prezzi più accessibili, contribuiscono ad alimentare le casse della criminalità organizzata locale. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati associati alla locale casa circondariale a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter