Chiudi

LUCERA,OPERAZIONE 'MONEY BACK' DELLA GUARDIA DI FINANZA IN MATERIA DI CONTRASTO ALL’USURA

In esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucera, dottoressa Filomena Mari in data 7/11/2011, gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera diretti dal Tenente Matteo Di Giulio, hanno eseguito nella mattinata l’arresto di S.N. di anni 44, di Lucera.
Il reato contestato e’ l’usura, praticata mediante tassi d’interesse del 28,57% mensile (342,85% annuo), nei confronti di un cittadino lucerino in gravi difficolta’ finanziarie. La misura cautelare e’ stata disposta all’esito di indagini coordinate dal Sost. Procuratore della Repubblica dott. Alessio Mrangelli iniziate lo scorso settembre con l’arresto di A.P. di anni 42 anche egli del centro federiciano.
Gli elementi che sono emersi in quell’occasione sono stati integrati da  prove documentali, testimoniali, da riscontri materiali e dalle intercettazioni telefoniche. Rilevante e’ il risultato dell’azione investigativa del reparto in questo delicato ambito, la quale ha portato, nel solo anno in corso, all’esecuzione di nr.3 ordinanze di custodia cautelare per usura nel territorio lucerino.

Gli stessi finanzieri all’esito  di specifici controlli, hanno sottoposto a sequestro, grammi 28,500 di sostanza stupefacente tipo hashish suddivisa in 36 dosi pronte per essere spacciate. Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati un ciclomotore, banconote per un importo complessivo di €. 85,00  ed   un telefono cellulare. Il responsabile e’ stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Lucera a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter