Chiudi

LOTTA AI PATRIMONI ILLECITI: SEQUESTRATA VILLA A DUE PIANI E AUTOPARCO

 

Agenti della Divisione Anticrimine - Ufficio Misure di Prevenzione, del Commissariato di P.S. di Cerignola  e finanzieri del Comando Provinciale di Foggia  - Nucleo di polizia tributaria hanno dato esecuzione ad un provvedimento, emesso dal Tribunale di Foggia- Ufficio misure di prevenzione, applicativo di una misura patrimoniale disposta in danno di un pluripregiudicato di Cerignola e della coniuge consistente nel sequestro e confisca di un auto parco composto da 62 box auto, un locale adibito ad ufficio ed una lussuosa villa a due piani, insistenti su superfici già confiscate in agro Cerignola.

Il valore venale dei beni oggetto di sequestro e confisca è stato stimato in complessivi Euro 2.861.250,00. 

La vicenda in questione costituisce il proseguimento ed il coronamento di una laboriosa attività investigativa sulla posizione personale, economica e patrimoniale che, già nel 2005, portò al  sequestro e confisca di beni mobili e immobili ( un appartamento e 12 appezzamenti di terreno) intestati alla coppia per i quali le indagini patrimoniali all’uopo svolte – peraltro estese al nucleo familiare e ai loro conviventi per gli ultimi 5 anni – dimostrarono una rilevante sproporzione tra i beni disponibili ed i modestissimi redditi dichiarati, da bracciante agricolo, risultati del tutto insufficienti  per poter provvedere all’acquisto di immobili, autoveicoli, oltre che per assicurare il soddisfacimento delle ordinarie e le straordinarie spese di sostentamento e mantenimento. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter