Un modo di dire popolare per indicare l’azione pragmatica, senza fronzoli e dietrologie, è di definirla “alla femminile”, perché molto spesso (quasi sempre!) l’agire della donna bada al risultato e non si perde in filosofeggiamenti sovente vacui.
L’8 Novembre, alle ore 20:30, il Lions Club di Lucera organizza presso la Galleria Manfredi, sita in Corso Manfredi una conferenza sulla imprenditoria femminile dal titolo “DONNE DI FATTI: DIFATTI DONNE”.
Si parlerà delle donne nel ruolo di imprenditrici, non disgiunto da quello di mogli e madri, che molto spesso devono fare i salti mortali per portare avanti sia la famiglia che il lavoro. Si parlerà della loro intraprendenza e del modo in cui non si fermano davanti agli ostacoli, neppure in questo momento di difficoltà per il mondo imprenditoriale.
Introdurrà l’argomento L’Avv. Rosa Pia Centola, Presidente del Comitato “Tematiche Donna e Pari Opportunità” del Distretto Lions 108AB.
Interverranno, poi, Damiano Gelsomino (presidente della Confcommercio di Foggia), Carmen Lamacchia (Professore Aggregato e Ricercatore del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia), Daniela Eronia (Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Foggia), Lucia la Torre (Vice-Presidente Nazionale Terziario Donna della Camera di Commercio).
Concluderà la serata la testimonianza di Marika Maggi che parlerà della sua esperienza di imprenditrice che è partita dal valorizzare il territorio ed è riuscita ad andare oltre confine per far conoscere prima il nostro territorio e poi il loro prodotto.