Chiudi

LE STRADE DEL CENTRO STORICO E NON SOLO DIVENTANO SEMPRE PIU' DISSESTATE

Ancora una segnalazione di tombini e strade ridotte male nel centro storico e non solo della nostra città. Questa volta segnaliamo un tombino che è allocato in pieno centro storico, per la precisione in Vico Scoppa. Dalle foto fatte qualche tempo fa si vede come le grate della fogna bianca siano quasi senza più il  sostegno della muratura, e quindi pericolose sia per i pedoni che per i veicoli che vi transitano. Nonostante le varie segnalazioni degli abitanti della via, nessuno è intervenuto per il ripristino. Ora la situazione è degenerata anche per le piogge insistenti degli ultimi giorni quindi bisognerebbe intervenire al più presto. Il problema della viabilità non si ferma al centro storico, sono in pessime condizioni le strade della periferia in particolare quelle delle zona nuova di Lucera 3, che nonostante siano state asfaltate recentemente, sono in un stato che definire pietoso è poco. In particolare alcune di esse, quando piove,  diventantano vere e propri corsi d'acqua, difficili da attraversare per poter raggiungere sia a piedi che in auto la propria abitazione. Di conseguenza il bitume viene portato via ad ogni acquazzone. La stessa cosa che succede ormai da anni nella famosa via delle 'Porte Antiche,' che è un pò il simbolo del degrado delle strade della nostra città, l'importante arteria dovrebbe essere completamente rifatta, ci hanno comunicato l'evento in maniera pomposa ormai da tempo, ma i mesi passano e non si muove foglia.Alcune strade sono state riasfaltate la scorsa primavera in concomitanza dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, ma si sono effettuati interventi su arterie che forse avevano bisogno solo di una manutenzione ordinaria, si è invece trascurato le strade che sono in condizione pessime e bisognose di interventi che non riguardano solo l'asfalto, ma anche la costruzione della fogna bianca.

Danilo De Sabato 

guarda le foto.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter