Si fa sempre più complicata la situazione del Lucera Calcio. I giocatori ed i tesserati hanno diffuso una nota in cui rivendicano le spettanze arretrate che la proprietà aveva loro promesso. Questo il comunicato che riportiamo integralmente.
I calciatori del Lucera Calcio, in merito agli ultimi colloqui avuti con il dimissionario Presidente, arch. Giovanni Pitta, al liquidatore, dott. Marcello Mazza, ed all'assessore allo Sport del Comune di Lucera, Andrea Bernardi, comunicano quanto segue:
1 - il Presidente, nei mesi precedenti, ha rassicurato calciatori e tesserati, promettendo di adempiere al pagamento di almeno una "parte" degli stipendi arretrati entro il 3 aprile 2011, data dell'ultima partita di campionato, mentre duole constatare come, a tutt'oggi, il Lucera Calcio non abbia provveduto al completo onere previsto, per di più il Presidente si è dimesso dopo che la squadra aveva infilato ben 4 vittorie consecutive.
2 - La situazione è sotto gli occhi di tutti e si è resa insostenibile: noi calciatori non siamo più disposti ad attendere inerti il destino della società e le promesse di Presidenti, Liquidatori e Assessori comunali che, fino ad oggi, non sono state seguite dalla volontà di venire incontro agli impegni presi. Nel mese di riparazione il Presidente Pitta ha incitato noi tutti ad impegnarci e a non preoccuparci per gli stipendi, "... perchè con LUI non ha mai avuto debiti nessuno...".
3 - Se fino ad oggi la squadra è rimasta compatta, dopo ben 5 MESI di mancati stipendi, lo si deve esclusivamente alla doverosa e non condizionata professionalità di ogni singolo calciatore. Tra l'altro, dal mese di novembre 2010 ad oggi, abbiamo dimostrato concretamente di voler aiutare il Presidente nella risoluzione dei problemi, senza oggi ricevere, di contro, il dovuto rispetto. Ogni singolo calciatore, d'ora in avanti, provvederà a tutelare i propri interessi come ritiene opportuno, percorrendo ogni possibile azione individuale per ottenere quanto di ragione nei confronti di una società che non si è dimostrata assolutamente all'altezza delle aspettative e della sua tifoseria.
4 - I calciatori TENGONO A PRECISARE che, se prima del 19/04/2011 (non per ricatto, ma è il termine ultimo per poter preparare l'importante scontro play-out), il dimissionario presidente, arch. Giovanni Pitta, il Liquidatore, dott. Marcello Mazza, e l'Assessore allo Sport, Andrea Bernardi, non adempissero al pagamento, la squadra non potrà DIFENDERE ed ONORARE fino alla fine i COLORI di questa Città.
I CALCIATORI e TESSERATI dell'USD LUCERA CALCIO S.r.l.
COMUNICATO STAMPA



