Chiudi

IL COMITATO DI DIFESA DEL LASTARIA SI PREPARA AL TAVOLO TECNICO BARESE

Il Comitato per la difesa dell’ospedale “F.Lastaria” di Lucera si è riunito nuovamente nella serata del 23 gennaio per esaminare gli ultimi sviluppi relativi al futuro del nosocomio. In particolare, si sono presi in esame i temi che verranno proposti mercoledì mattina in occasione del tavolo tecnico che si terrà, a Bari, presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia. Si è constatato, inoltre, come in questo ultimo periodo vi siano stati segnali contrastanti sull’attività dell’ospedale “Lastaria”: il Comitato assicura che vigilerà perché non si creino carenze di personale o di attività nel nosocomio, assumendo tutte le iniziative utili per contrastare ogni strisciante tentativo di svuotamento del medesimo. Nel corso dell’incontro sono state prese in considerazione una serie di ipotesi tendenti alla riconversione ed al potenziamento del nosocomio lucerino anche alla luce di rilevanti novità intervenute nell’ultimo periodo. Si è poi proceduto a stilare un programma di nuove iniziative di mobilitazione delle popolazioni e delle Istituzioni locali: in particolare, è stato programmato un incontro con tutti i Sindaci del comprensorio dei Monti Dauni per monitorare lo sviluppo della situazione. In quell’occasione verranno anche organizzati una serie di incontri in ogni comune per informare e confrontarsi con la popolazione e, se del caso, tenersi pronti per nuove azioni di protesta. E’ importante che tutti sappiano che l’ospedale “F.Lastaria”  di Lucera è regolarmente funzionante e che assicura tutte le prestazioni che ha sempre offerto, e che il Comitato in difesa dell’ospedale “F.Lastaria”  ed i cittadini tutti continueranno a difenderlo ad oltranza.

                                             Il Comitato in difesa dell’ospedale “F.Lastaria” di Lucera

                                                Luca Paglione – Marianna De Leo – Michele De Santis

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter