Dal 10 al 18 settembre 2011 avranno luogo le riprese di “Hotel Gallimard”, nuovo corto del film-maker lucerino Luciano Toriello.
Tratto da una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Gianni De Mare e Michele Creta, il corto verrà girato interamente in provincia di Foggia e vede nel cast degli attori nomi come quelli del regista barese Nico Cirasola, dell’attore romano d’adozione Alessandro Giallocosta e dei due fratelli Carla e Vito de Girolamo.
Per la ripresa di alcune scene che verranno girate nella mattinata di domenica 11 settembre la produzione è alla ricerca di comparse: si cercano figuranti, uomini e donne, senza particolari requisiti d’età o fisici, per interpretare una folla di curiosi accorsi sul luogo di un grave fatto di cronaca.
Gradito un abbigliamento non appariscente e l’uso in scena di macchine fotografiche, telefoni cellulari, i-phone e quant’altro possa contribuire ad una resa realistica della scena. Si precisa che si tratta di partecipazioni totalmente amichevoli e che non sono previste forme di retribuzione.
Un invito particolare è poi rivolto ai giornalisti e agli operatori di testate giornalistiche e televisive cui si chiede un gentile intervento con le proprie videocamere, microfoni, macchine fotografiche per “interpretare sé stessi” nella finzione di un set cinematografico.
L’appuntamento per tutti gli interessati è per Domenica 11 settembre H. 10,30/11 Presso: HOTEL FLORIO S.S. 16 Foggia-San Severo, Km 659,679
Per info:
tel. 3899675337
mail: hotelgallimard@gmail.com