Chiudi

Foggia,presentato il progetto 'Paiadea acquatica e solidale'

Tanti i genitori e i bambini che sabato 20 dicembre hanno partecipato all’Open day dell’AS.SO.RI. Onlus di Foggia finalizzato alla promozione del progetto 'Paiadea acquatica e solidale' che prevede la possibilità per i piccoli compresi nella fascia d'età che va dai tre mesi di vita ai tre anni, che frequentano l'asilo nido, di praticare attività sportive, nello specifico il nuoto.

L'obiettivo del progetto è soddisfare i bisogni emergenti del territorio attraverso l'allestimento di uno spazio-gioco in acqua seguendo i principi dell'attività motoria.

L’associazione - da decenni impegnata nella promozione socio-culturale, sportivo dilettantistica e nella riabilitazione dell’handicappato - mira a creare una rete con il Comune di Foggia, sopperendo alla carenza di servizi per la prima infanzia presente sul territorio.  

I bambini che parteciperanno al progetto ‘Paiadea acquatica e solidale’ saranno selezionati tenendo conto delle fasce di reddito delle famiglie di appartenenza. Sarà data priorità ai nuclei economicamente più fragili (famiglie monoreddito o senza lavoro stabile), alle famiglie disagiate per la presenza di problematiche inerenti disabilità o svantaggio psicofisico ed infine alle famiglie provenienti da altri paesi o che hanno adottato bambini extra europei.

Per l'intera durata del progetto le famiglie saranno accompagnate da una equipe medico-socio-psicopedagogica (oltreché da un esperto dello staff tecnico Assori) che garantirà loro il buon esito delle attività.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Megamark Onlus (www.fondazionemegamark.it), vanta il patrocinio della Regione Puglia e dell’Assessorato al Welfare ed è organizzato in collaborazione con alcuni marchi della grande distribuzione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter