Chiudi

€Foggia reagisci” in ricordo di Giovanni Panunzio

Martedì 5 Novembre, alle ore 18, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell'arte di Foggia si terrà il terzo appuntamento della rassegna libraria “Lib(e)ri per reagire”, inserita nella campagna “Foggia reagisci” e organizzata dal Coordinamento provinciale di Libera Foggia in collaborazione con la libreria Ubik, il Comune di Foggia, la redazione di Foggia Città Aperta, il Presidio del Libro e il giornalino del Pascal “IlSottosopra”.

Ospite di questa presentazione sarà Lionello Mancini, autore del libro “L'onere della toga”. Il libro racconta le storie di alcuni magistrati che quotidianamente si impegnano per contrastare le illegalità e per affermare il rispetto delle regole. 

Coglieremo questa occasione anche per ricordare Giovanni Panunzio, imprenditore ucciso nel 1992 per aver denunciato i suoi estorsori. Come negli altri momenti della campagna “Foggia reagisci”, rifletteremo insieme sulla necessità di ribellarsi alla schiavitù delle mafie e sull’impegno a cui tutti siamo chiamati per costruire una città diversa. 

Nel ventunesimo anniversario della scomparsa dell'imprenditore edile, il Comune di Foggia, inoltre, inaugurerà, il 6 novembre, alle ore 10, presso piazza Panunzio, un monumento dedicato alla sua memoria.

Invitiamo la cittadinanza ad accompagnarci in entrambi i momenti.

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE

 

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter