Chiudi

Foggia, la polizia di stato denuncia una persona per furto di rame

               Personale della Squadra Mobile - 2^ Sezione Crimilità Diffusa Straniera e Prostituzione nel corso di specifico servizio mirato al contrasto dei furti e  della ricettazione di rame, nei pressi di una nota ditta del posto, dedita al  recupero rottami ferrosi e metallici effettuava un controllo ad un cittadino albanese, risultato successivamente irregolare sul territorio nazionale.

Nella circostanza l’attività di P.G. permetteva di rinvenire nella disponibilità del soggetto  matasse di rame, di varie lunghezza e di diverso diametro, già sguainate e trasportate in uno zaino a spalla di colore nero ed una borsa per la spesa.

Successivo controllo presso l'abitazione dello stesso permetteva di rinvenire, altresì, un sacco in juta di colore bianco al cui interno altre matasse di rame sguainate.

Il rame rinvenuto è frutto di saccheggi che avvengono quotidianamente nelle campagne circostanti dai c.d. “predoni del rame” che per ottenere il rame pulito lo privano della guaina e successivamente lo conferisco a ditta compiacenti.

Si è accertato che  il rame contenuto nello zaino di colore nero è risultato essere del peso lordo di kg.15,00 circa, quello nella busta della spesa del peso lordo di kg.16,00 circa, infine quello contenuto nel sacco di tela di juta di colore bianco è risultato del peso di kg.21,00 circa, il tutto per un peso lordo complessivo di kg.52,00.

Alla luce di quanto accertato il cittadino albanese veniva denunciato in stato di libertà per la violazione di cui all’art.648 C.P. alla competente Autorità Giudiziaria, mentre le matasse di rame venivano sottoposte a sequestro penale ed affidate in Giudiziale Custodia ad una ditta autorizzata.

 

Essendo il denunciato irregolare sul territorio nazionale veniva interessato il locale Ufficio Stranieri per le incombenze di rito in attesa del nulla osta all’espulsione da parte della  Autorità Giudiziaria. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter