Chiudi

Foggia, a Sant'Alfonso il dormitorio d'emergenza per senzafissadimora

Si svolgerà a Foggia martedì 28 gennaio 2014, alle ore 10.30, nei locali della parrocchia di Sant'Alfonso de' Liguori (entrata su via San Severo) la conferenza stampa di presentazione del dormitorio di emergenza per senzafissadimora. L’attività di accoglienza notturna, che ha preso il via lo scorso 15 gennaio,  è  messa in campo da una nutrita "rete" di realtà associative: Fratelli della Stazione, parrocchie di Sant’Alfonso de' Liguori e Madonna della Croce, Caritas diocesana Foggia-Bovino, Fondazione Banca del Monte di Foggia ed ATAF, attraverso l'intervento dell'Amministrazione Comunale.

 

Si tratta, in pratica, di un Piano di Emergenza Freddo temporaneo nato per aumentare il numero dei posti letto in città a disposizione dei senzatetto nei mesi più freddi dell'anno.

Alla conferenza stampa prenderanno parte: don Luigi Martella, parroco di Sant'Alfonso de' Liguori, Saverio Russo, presidente della Fondazione Banca del Monte, Maria Tricarico, direttrice della Caritas diocesana Foggia-Bovino, Leonardo Ricciuto, presidente dell'associazione Fratelli della Stazione, Salvatore Giannini, operatore di strada dei Fratelli della Stazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter