Chiudi

FURTI DI RAME, ARRESTATO DALLA POLIZIA FERROVIARIA UN RUMENO LATITANTE.

      Continuano senza sosta,  da parte della  Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, le attività di contrasto al fenomeno dei furti di cavi elettrici in  rame.

 

     Nell’ambito dei servizi predisposti a tale scopo, personale della Sezione di Foggia della Polizia Ferroviaria, ha rintracciato e tratto in arresto, questa mattina,  a bordo dell’IC 781 proveniente da Milano ed in arrivo a Foggia alle 5,25, il cittadino rumeno  PASCU Petre di 25 anni, a carico del quale, da parte del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Pescara,  il 30 maggio u.s era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare il carcere.

 

     Lo straniero, resosi da allora irreperibile, unitamente ad altri 7 connazionali, 4 dei quali già tratti in arresto,   è accusato, appunto, di associazione per delinquere finalizzata al furto di cavi elettrici, allo scopo di ricavarne rame, il cui prezzo, come noto,  è notevolmente lievitato per la forte richiesta in campo internazionale, nonché alla commissione di altri furti presso supermercati ed abitazioni private.

 

     Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Foggia, espletate le formalità di rito, hanno associato il PASCU presso la locale Casa Circondariale a disposizione   dell’Autorità giudiziaria competente.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter