E’ stato denunciato dalla locale Squadra Mobile un cittadino foggiano, in quanto ieri in piena mattinata, veniva sorpreso all’interno della propria autovettura in sosta lungo una pubblica via di questa città a compiere atti osceni, mentre guardava sul suo telefonino un video riproducente la nota sobrette BELEN in atti sessuali.
Lo stesso era parcheggiato in un luogo ove poteva essere facilmente visibile a terzi, con evidente offesa al c.d. senso del pudore. Del resto è stata proprio una segnalazione da parte di due signori che dall’alto dei loro balconi assistevano alla scena.
Inoltre, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha proceduto all’ arresto in flagranza di un pregiudicato in quanto cedeva sostanza stupefacente ad un giovane consumatore nei pressi di Viale Candelaro angolo Via Manzi.
Sul posto l'uomo veniva trovato in possesso di altre 3 dosi già pronte per essere spacciate di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché della somma di Euro 325 quale provento dell’attività di spaccio.
L'uomo veniva quindi tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, mentre il consumatore, veniva segnalato alla Prefettura di Foggia ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 oltre che segnalato all’A.G. per favoreggiamento, in quanto agli investigatori ha fornito dichiarazioni mendaci sull’’acquisto delle due dosi di cocaina.
Assolte le formalità di rito su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Foggia, l'uomo veniva posto agli arresti domiciliari.