Il personale della Sezione Antidroga, nel corso di specifici servizi ha tratto in arresto di un pregiudicato, sorvegliato speciale di p.s., in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish.
L’attività di Polizia Giudiziaria ha avuto origine da attività info investigativa dalla quale emergeva che il giovane da qualche tempo per auto finanziarsi, atteso che non svolgeva alcuna attività lavorativa aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio del tipo cocaina ed hashish nel quartiere CEP, utilizzando la propria abitazione per la custodia della droga dove provvedeva anche al taglio e confezionamento della stessa.
Pertanto veniva predisposta una operazione di Polizia conclusasi con una perquisizione domiciliare presso il domicilio del uomo all’esito della quale si rinveniva sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, un foglietto manoscritto su cui erano annotati i nomi dei presunti clienti con le cifre per la droga acquistata che ne attestava in maniera inequivocabile l’illecita attività di spaccio.
Sempre nel corso della stessa perquisizione è stato rinvenuto un fucile carabina ad aria compressa calibro 4,5 di colore grigio maculato riportante la canna modificata, privo di numeri di matricola ed una scatolina contenente nr.26 proiettili per la suddetta arma .
Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di reati in città si è proceduto a deferire, qualche giorno addietro, alla competente autorità giudiziaria un minore il quale veniva sorpreso per le strade del Quartiere CEP mentre imbracciava un fucile carabina ad aria compressa pronto all’uso.
All’atto del controllo, il minore era in possesso anche del munizionamento per la suddetta carabina.
Nella circostanza veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso che portava al rinvenimento di due proiettili di cui uno calibro 38 ed uno calibro 7,65.
Le carabine, sottoposte a sequestro, sono state inviate alla Polizia Scientifica per i dovuti accertamenti balistici.