Chiudi

FOGGIA, OPERAZIONE ANTIDROGA ARRESTATO UN UOMO

Il personale della Sezione Antidroga, nel corso di specifici servizi ha tratto in arresto di un pregiudicato, sorvegliato speciale di p.s., in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha avuto origine da attività info investigativa dalla quale emergeva che il giovane da qualche tempo per auto finanziarsi, atteso che non svolgeva alcuna attività lavorativa aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio del tipo cocaina ed hashish nel quartiere CEP, utilizzando la propria abitazione per la custodia  della droga dove provvedeva anche al taglio e confezionamento della stessa.

Pertanto veniva predisposta una operazione di Polizia conclusasi con una perquisizione domiciliare presso il  domicilio del uomo all’esito della quale si rinveniva sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, un foglietto manoscritto su cui erano annotati i nomi dei presunti clienti con le cifre per la droga acquistata che ne attestava in maniera inequivocabile l’illecita attività di spaccio.

Sempre nel corso della stessa perquisizione è stato rinvenuto un fucile carabina ad aria compressa calibro 4,5 di colore grigio maculato riportante la canna modificata, privo di numeri di matricola ed una scatolina contenente nr.26 proiettili per la suddetta arma .

 

     Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di reati  in città si è proceduto a deferire, qualche giorno addietro,  alla competente autorità giudiziaria un minore  il quale  veniva sorpreso per le strade del Quartiere CEP mentre imbracciava un  fucile carabina ad aria compressa pronto all’uso.

All’atto del controllo, il minore era in possesso anche  del munizionamento per la suddetta carabina.

Nella circostanza veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso che portava al rinvenimento di due proiettili di cui uno calibro 38 ed uno calibro 7,65.

 

Le  carabine, sottoposte a sequestro, sono state inviate alla Polizia Scientifica per i dovuti accertamenti balistici.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter