Chiudi

FOGGIA, LICENZIATO GIORNALISTA DI TELEDANUA

 

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell'Assostampa Puglia.

 

L'Associazione della Stampa di Puglia denuncia il comportamento dell'editore di Teledauna, emittente televisiva foggiana, che ha licenziato  l'unico giornalista contrattualizzato, "colpevole" di non aver accettato la trasformazione del proprio rapporto di lavoro a tempo indeterminato  in part time. Nell'esprimere solidarietà al collega e nell'annunciare  l'impugnazione del provvedimento, chiaramente illegittimo, il sindacato dei giornalisti pugliesi assicura la propria mobilitazione in tutte le sedi per  contrastare i comportamenti antisindacali di un editore che crede di poter  utilizzare il lavoro giornalistico senza rispettare il contratto nazionale di lavoro. E' evidente, infatti, che il licenziamento del collega è un atto di ritorsione nei confronti dello stesso per non aver ceduto ad un autentico ricatto. Né l'editore può accampare il pretesto della crisi economica. Gli investimenti in tecnologia e strumentazione effettuati negli ultimi mesi dimostrano che l'editore non è in crisi di liquidità, ma punta  soltanto a massimizzare i profitti risparmiando, in violazione delle regole, sul lavoro giornalistico.

*Raffaele Lorusso*

Presidente Assostampa Puglia

Al collega licenziato la solidarietà della nostra testata giornalistica.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter