Chiudi

FOGGIA, IL GENERALE MARIO BASILE VISITA IL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI.

Visita istituzionale in capitanata del Generale di Corpo d’Armata Mario BASILE, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, incarico assunto il 14 giugno 2011, con competenza sulle Legioni Puglia, Campania, Abruzzo, Molise e Basilicata.
Il Generale, arrivato questa mattina nella caserma “Alfredo Guglielmi”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, ha incontrato gli Ufficiali, i Comandanti delle Stazioni, i Marescialli, Brigadieri Appuntati e Carabinieri nonché i militari del NAS, NIL di Foggia ed una nutrita rappresentanza della locale Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Il Generale BASILE è stato accolto dal Colonnello Antonio DIOMEDA, Comandante Provinciale, che ha illustrato le principali criticità del territorio ed ha evidenziato l’impegno ed i risultati conseguiti dai Carabinieri di tutta la Provincia.
Il Comandante Interregionale ha espresso parole di apprezzamento “per l’intensa attività di prevenzione e l’efficace azione di contrasto al crimine sviluppata dall’Arma dei Carabinieri nel territorio foggiano”. Successivamente ha incontrato, presso il Comando Provinciale, il Prefetto S.E.  Dr. Antonio NUNZIANTE, il Vescovo S.E.  Rev.ma Francesco Pio TAMBURRINO, il Procuratore Capo della Repubblica del capoluogo dauno Dr. Vincenzo RUSSO, il Questore Dr.ssa Maria Rosaria MAIORINO, il Sindaco Ingegnere Gianni MONGIELLO ed il Presidente della Provincia On. Dr. Antonio PEPE.
Prima del suo rientro a Napoli, il Generale BASILE ha voluto fare una breve visita anche al Comando Compagnia di San Severo ed alla Stazione Carabinieri di Torremaggiore, dove si è intrattenuto con il Comandante e i militari.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter