Chiudi

FOGGIA, IL 'TIRAPUGNI DEL BULLO'. SEQUESTRATE ARMI “BIANCHE PROPRIE” ED ARTICOLI CONTRAFFATTI

I finanzieri della sezione mobile del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Foggia, nel corso di un controllo presso un magazzino della città, hanno rinvenuto alcune cinture, peraltro recanti il marchio spiderman contraffatto, all’apparenza risultanti essere semplici accessori per abbigliamento.
Una piu’ accurata verifica del materiale da parte dei militari, ha consentito di scoprire che, all’interno della fibbia di dette cinture, si celava un tirapugni metallico sganciabile con una leggera pressione della mano.
I tirapugni, noti anche come noccolieri o rosette, sono armi composte da 4 anelli saldati tra loro - sovente utilizzati da bulli e  da delinquenti - che, una volta impugnati sulla mano, potenziano la violenza dei pugni sferrati contro i malcapitati.
Si tratta, quindi, di vere e proprie armi comuni che, come quelle da sparo, costituiscono strumenti adoperati esclusivamente come mezzi di offesa alla persona.
Nel corso del medesimo controllo, inoltre, le fiamme gialle della capitanata hanno sequestrato anche 2000 articoli contraffatti tra cappelli e cinture recanti i marchi ferrari, bmw, d&g, nonche’ orologi da polso solo apparentemente leciti.
In particolare, detti orologi, a seguito di una approfondita ispezione, hanno disvelato un “originale” sistema di mistificazione della loro contraffazione, costituito da un quadrante rimovibile sotto il quale era occultato quello del piu’ noto marchio di alta orologeria vacheron costantin, anch’esso contraffatto.
Al termine dell’attività, il titolare dell’esercizio pubblico, tale H. J. di anni 51 anni, di origine cinese, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Foggia per i reati di contraffazione, commercio non autorizzato e detenzione abusiva di armi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter