Chiudi

FOGGIA, GUARDIA DI FINANZA DEFERISCE 27 PERSONE PER VIOLAZIONI ALLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO

 

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia hanno scoperto che nell'anno 2007 un commerciante d’auto di Cerignola(FG) ha realizzato numerose operazioni in denaro contante  superiori ai 12.500,00 euro, eccedendo quindi il limite che all' ’epoca (oggi portato a 5.000 euro) obbligava a condurre transazioni di tale entità esclusivamente attraverso gli istituti di credito.   

tali regole, che fanno parte della normativa antiriciclaggio, sono imposte dalla necessità di garantire sempre la trasparenza dei flussi di denaro e degli altri mezzi di pagamento, e contrastare quindi la circolazione di «denaro sporco».

le operazioni irregolari, per un volume complessivo dioltre 2.400.000,00 euro, sono tutte avvenute nella vendita e nel ritiro di autoveicoli di privati che, per questo genere di infrazioni, sono responsabili in solido con il commerciante.

Al termine degli accertamenti dei finanzieri, 27 persone sono state segnalate all'autorità amministrativa; rischiano sanzioni dall' 1 AL 40 % degli importi Irregolarmente trasferiti


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter