Una segnalazione anonima giunta alla locale Sala Operativa verso le ore 15.30 di ieri informava gli operatori di polizia di un furto in atto presso il cantiere per la costruzione della Casa Albergo per Anziani, sito in questa via Gandhi.
La volante intervenuta sul posto notava due giovani intenti a trasportare dei termosifoni verso l’esterno della struttura. Alla vista dei poliziotti i malviventi lasciavano i caloriferi a terra cercando di fuggire per le vie adiacenti. Tuttavia, gli operatori di polizia dopo un breve inseguimento a piedi riuscivano a bloccare ed identificare i giovani per C.S. di anni 28, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, ed il suo complice, il cittadino rumeno M.C. di anni 24, incensurato.
L’immediata attività investigativa consentiva di rinvenire nei pressi del cantiere l’autovettura pronta per essere utilizzata per il trasporto della refurtiva. Infatti, la stessa autovettura che successivamente veniva sottoposta a sequestro amministrativo, si presentava con gli sportelli socchiusi e la chiave già inserita nel quadro di accensione.
Inoltre nei pressi del cantiere, sono state rinvenute apparecchiature elettriche accatastate, verosimilmente pronte per essere asportate dalla struttura.
I due giovani sono stati arrestati ed attualmente sono ospitati presso la locale Casa Circondariale.
A margine dell’intervento operativo si ringrazia il contributo del cittadino, chiaro esempio di cultura della legalità.-