Chiudi

FOGGIA CONTEZIOSI INPS-AVVOCATI, LA FINANZA E LA PROCURA SEQUESTRANO MIGLIAIA DI FASCICOLI

NELL’AMBITO DELLE INDAGINI IN MATERIA DI TRUFFE AI DANNI DELL’INPS - DI CUI ALL’OPERAZIONE CODEX GIA’ IN CORSO DA OLTRE UN ANNO - SONO STATE SEQUESTRATE  PRESSO IL TRIBUNALE DI FOGGIA SEZIONE LAVORO – DA PARTE DEI FINAZIERI DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA SU RICHIESTA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA -  ALTRE MIGLIAIA DI FASCICOLI PROCESSUALI RELATIVI ALLE CAUSE DI C.D. “SALARIO REALE” NEI CONFRONTI DELL’INPS.

LE INDAGINI, INFATTI, DOPO L’INIZIALE SEQUESTRO DI CIRCA 10.000 FASCICOLI EFFETTUATO LA SCORSA ESTATE RELATIVI A NR. 6 AVVOCATI INDAGATI, SONO CONTINUATE CON L’EMERSIONE DI POSSIBILI CASI DI PRESUNTE FALSITA’ IN ATTI GIUDIZIARI ANCHE PER ALTRI 10 AVVOCATI DI FOGGIA E PROVINCIA.

I NR. 16 AVVOCATI SIN ORA COINVOLTI NELLE INDAGINI SONO SOSPETTATI DI AVER PRESENTATO, DAL 2007 IN POI, RICORSI PREVIDENZIALI IN GRANDISSIMA QUANTITA’ (CIRCA 100.000 I RICORSI PRESENTATI) MOLTI DEI QUALI CON DATI NON VERITIERI, TALE DA MINARE UNA SERIA POSSIBILITA’ DI DIFESA DA PARTE DEI POCHISSIMI AVVOCATI DELL’INPS   - CIRCA IL CONTROLLO DEI DATI CONTESTATI - ED INDUCENDO QUINDI QUASI SEMPRE UNA SENTENZA FAVOREVOLE AI LEGALI.
IN TAL MODO SI OTTENEVANO – A FRONTE DI  MODESTE INDEBITE RIVALUTAZIONI DI SALARIO E INDENNITA’ A FAVORE DEL LAVORATORE RICORRENTE - RILEVANTI INDEBITI VANTAGGI ECONOMICI PER I LEGALI COINVOLTI: SI CONSIDERI GROSSO MODO LA SOMMA DI CIRCA 350 EURO PER SINGOLA SENTENZA PER LE SOLE SPESE LEGALI; ALCUNI DEGLI AVVOCATI COINVOLTI AVEVANO ANCHE 20.000 CAUSE TRA DEFINTE ED IN CORSO.

LA CONSEGUENZA PIU’ ECLATANTE DEL MANCATO CONTROLLO ERA CHE TRA I DATI NON VERI RISCONTRATI IN MOLTISSIMI DEI CASI TRATTATI, AD ESEMPIO, SONO EMERSI ANCHE ALCUNE CENTINAIA DI FASCICOLI INTESTATI A RICORRENTI CHE AL MOMENTO DEL DEPOSITO DELL’ATTO GIA’ DEFUNTI DA TEMPO .

SI STANNO AL MOMENTO VALUTANDO LE POSSIBILI RESPONSABILITA’ CONCORSUALI, NELLA VICENDA, ANCHE DI OLTRE 40 PERSONE NELL’AMBITO DEI PATRONATI.

LE INDAGINI – COORDINATE DAL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DOTT. V. RUSSO E DAL SOST. PROC. DOTT. L. VACCARO – APPRESTANTESI ALLA CONCLUSIONE,  HANNO PORTATO ANCHE ALLA NOTIFICA DI DIVERSE INFORMAZIONI DI GARANZIA QUALI ATTI DOVUTI, A TERMINI DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter