Nella prima mattinata di ieri, agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Servizio Centrale Operativo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno hanno proceduto alla cattura di latitante di quarant'anni, rintracciato in agro di Stornara (FG), sulla SS 16 , all’interno di una Casa Cantoniera.
Nei confronti dell'uomo pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna, per l’espiazione della pena di anni 17 mesi 4 e giorni 11 di reclusione.
All’interno di detto casolare veniva altresì identificata una donna e suoi tre figli minorenni, ed il compagno della stessa. Entrambi venivano denunciati per il reato di favoreggiamento.
Un’accurata perquisizione consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro materiale specifico per assalti a portavalori e circa 2000 euro.
Alla cattura dell'uomo, elemento apicale della bande criminali cerignolane dedite agli assalti a portavalori, si è giunti grazie ad una intensa attività di indagine, supportata da numerose attività tecniche e servizi classici di osservazione di persone e familiari allo stesso vicini , avviata a seguito di numerosi assalti a portavalori verificatisi negli ultimi tempi. In particolare è stato ricostituito un apposito gruppo di lavoro formato da personale del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Foggia.