Chiudi

FOGGIA,OPERAZIONE “ADE” SCOPERTE PENSIONI EROGATE A PERSONE DECEDUTE

Eseguita nella Capitanata l’operazione “Ade” che ha consentito di individuare due persone che riscuotevano pensioni erogate a persone decedute.
L’attività  svolta dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia si inquadra in una piu’ ampia operazione di servizio eseguita - in collaborazione con l’Inpdap- dal nucleo speciale spesa pubblica della Guardia di Finanza di Roma che ha sviluppato i controlli in argomento sull’intero territorio nazionale.
In particolare, gli accertamenti – eseguiti dalla Compagnia di San Severo e dalla Tenenza di Vieste, sotto il coordinamento dalle Procure della Repubblica di Foggia e di Lucera -  hanno consentito di individuare due soggetti che continuavano a percepire, indebitamente, trattamenti pensionistici spettanti alle loro madri, entrambe decedute nel 2006.
Nello specifico, si tratta di un uomo, C.G., di anni 41, residente a San Paolo di Civitate e di una donna, L.L., di anni 48, residente a Vieste. entrambi sono denunciati per truffa alla competente A.G. per essersi fraudolentemente appropriati, rispettivamente, di 62.500 e 72.200 euro. i conti correnti  su cui erano state accreditate le somme sono stati posti sotto sequestro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter