Chiudi

FIRMA e FERMALI Raccolta firme

 

FIRMA e FERMALI. Raccolta firme Legge di iniziativa popolare così denominata : PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE  Abrogazione dei rimborsi elettorali in occasione di elezioni per il rinnovo della Camera, del Senato, del Parlamento europeo, degli organi regionali   Iniziativa annunciata sulla “Gazzetta Ufficiale” Serie Generale n. 82 del 6 aprile 2012.

L'Italia dei Valori in campo nazionale si batte a tutti I livelli contro l'iniquità del governo Monti contrastandolo con iniziative democratiche, politiche e con  emendamenti discussi ed approvati in parlamento. E di pochi giorni fa che il Governo è stato battuto e maggioranza spaccata al Senato, dove l'Italia dei Valori ha ottenuto un'importante vittoria con un emendamento sulle pensioni d'oro dei manager pubblici.

La nuova legge equiparava le pensioni dei più alti funzionari dello Stato a quella del primo presidente della corte di Cassazione. Nonostante la riduzione già disposta per gli stipendi. Illuminanti e condivisibili le parole del capogruppo in commissione Giustizia di Palazzo Madama, sen. Luigi Li Gotti, che aggiunge: "Ho sostenuto in Aula che non si può pensare alle pensioni altissime prima della soluzione del dramma degli esodati. Il Governo ottusamente ha dato il parere contrario al nostro emendamento che, messo ai lavori, ha ottenuto 124 voti favorevoli, 94 contrari e dodici astenuti. Una vittoria - conclude Li Gotti - dell'etica della cosa pubblica sugli interessi della casta di privilegiati". 

Ma IDV non solo ha denunciato gli sprechi della CASTA  ha fatto di più. Ha anche rinunciato all'incasso della prossima tranche di rimborsi elettorali convinta com'è che l'esempio deve essere concreto e verificabile. Inoltre i bilanci di Italia dei Valori sono sul sito nazionale nell'ottica della trasparenza e chiunque può verificarli.

Passando dal nazionale al locale, l'Italia dei Valori di Lucera   

ringrazia

 tutti i cittadini della città federiciana che hanno aderito numerosi alle precedenti nostre iniziative, singole e congiunte, sia sui beni comuni che sulla raccolta firme per l'abrogazione del porcellum (nell'ultima occasione sono state raccolte solo nel nostro banchetto 1000 firme), ed altrettante ne raccolsero altri comitati presenti a Lucera a riprova di una grande sensibilitàda parte dei cittadini di Lucera.  sui temi posti all'attenzione;

 

Invita

 tutti i cittadini di Lucera a recarsi presso i nostri gazebo sabato pomeriggio 5 maggio e domenica 6 maggio 2012 in Lucera alla via Federico II a firmare per la legge di iniziativa popolare volta ad abrogare con legge il finanziamento pubblico ai partiti, travestito malamente da rimborso elettorale, che così come'è grida vendetta. Uno spreco di denaro pubblico, cioè nostro che mai come oggi appare davvero come uno schiaffo irriverente dei poteri forti nei confronti di tutti noi cittadini vessati in ogni modo ed in ogni dove. LA MISURA è COLMA.

Con l'occasione IDV di Lucera ascolterà I cittadini anche su questioni nazionali e locali, offrendosi come punto di ascolto e di dialogo rispetto alle problematiche di attualità.

Ricordiamo inoltre che presso il nostro gazebo si troveranno anche i moduli per il tesseramento 2012, per chiunque volesse contribuire democraticamente alla costruzione dell'Italia dei Valori a Lucera. Lucera 2 maggio 2012

Il responsabile cittadino  IDV Lucera avv.Vincenzo Leccese

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter