Chiudi

FAMIGLIA DEL MURIALDO, 'RIPETIZIONI….DI SOLIDARIETA'.

Anche per quest’anno, l’Associazione di Volontariato "Famiglia Murialdo" dell’Opera San Giuseppe di Lucera, organizza l’iniziativa 'Ripetizioni di Solidarietà'.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori di Lucera, in particolare gli alunni delle classi quarte e quinte, a volersi rendere disponibili per aiutare e sostenere i ragazzi, ospiti delle realtà d’accoglienza dell’Opera, nei loro compiti scolastici.

L’Associazione "Famiglia Murialdo", infatti, opera da tempo in piena collaborazione con la Comunità del Murialdo, soprattutto nell’ambito dell’accoglienza ed assistenza ai minori che si trovano in particolari situazioni di disagio e d’abbandono, realizzando iniziative educative ed assistenziali mediante l’attuazione di contatti con gli Enti ed organizzazioni preposte e che si occupano di gestire le varie problematiche.

Lo "stile di famiglia" è quello che, da sempre, caratterizza l’attività d’accoglienza dell’Associazione che è costituita da religiosi e laici i quali prestano la loro opera nel pieno rispetto del volontariato, sia a livello individuale sia a livello familiare.

Perciò, s’invitano gli studenti lucerini a voler dedicare qualche ora del proprio tempo nell’iniziativa a sostegno dei ragazzi ospiti del Centro Sociale Diurno e delle Case–famiglia.

 

Venerdì 5 novembre nel salone dell’Opera San Giuseppe, si terrà una riunione informativa per quanti sono interessati e che vorranno dare la propria adesione all’iniziativa che, tra l’altro, prevede anche la concessione di "crediti formativi" e il rilascio di un attestato di partecipazione alla chiusura dell’anno scolastico.

Vi aspettiamo, numerosi!

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter