Anche per quest’anno, l’Associazione di Volontariato "Famiglia Murialdo" dell’Opera San Giuseppe di Lucera, organizza l’iniziativa 'Ripetizioni di Solidarietà'.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori di Lucera, in particolare gli alunni delle classi quarte e quinte, a volersi rendere disponibili per aiutare e sostenere i ragazzi, ospiti delle realtà d’accoglienza dell’Opera, nei loro compiti scolastici.
L’Associazione "Famiglia Murialdo", infatti, opera da tempo in piena collaborazione con la Comunità del Murialdo, soprattutto nell’ambito dell’accoglienza ed assistenza ai minori che si trovano in particolari situazioni di disagio e d’abbandono, realizzando iniziative educative ed assistenziali mediante l’attuazione di contatti con gli Enti ed organizzazioni preposte e che si occupano di gestire le varie problematiche.
Lo "stile di famiglia" è quello che, da sempre, caratterizza l’attività d’accoglienza dell’Associazione che è costituita da religiosi e laici i quali prestano la loro opera nel pieno rispetto del volontariato, sia a livello individuale sia a livello familiare.
Perciò, s’invitano gli studenti lucerini a voler dedicare qualche ora del proprio tempo nell’iniziativa a sostegno dei ragazzi ospiti del Centro Sociale Diurno e delle Case–famiglia.
Venerdì 5 novembre nel salone dell’Opera San Giuseppe, si terrà una riunione informativa per quanti sono interessati e che vorranno dare la propria adesione all’iniziativa che, tra l’altro, prevede anche la concessione di "crediti formativi" e il rilascio di un attestato di partecipazione alla chiusura dell’anno scolastico.
Vi aspettiamo, numerosi!