Chiudi

Emergenza pozzi", la Cia chiede l'attivazione di un tavolo Regione-Provincia

"Un tavolo istituzionale Provincia-Regione sull'emergenza pozzi". La richiesta è scaturita nel corso del confronto tenutosi ieri a Bari, su richiesta delle organizzazioni dei produttori del comparto agricolo di Capitanata, tra gli assessori  regionali all'agricoltura, Fabrizio Nardoni e alle infrastrutture, Giovanni Giannini sull'emergenza "pozzi", il dirigente provinciale della CIA di Capitanata, Giovanni Cera e Francesco Denora per la Cia di Bari. "Nel corso dell'incontro,  l'assessore Giannini ha chiesto alle organizzazioni di categoria di avanzare proposte per la definizione di una nuova  legge che disciplini il settore risolvendo problemi atavici che impediscono il rispetto di un corretta gestione delle falde.  Si è discusso, inoltre, dell'emergenza determinata dalla vecchia normativa e del ritardo delle sanatorie che impediscono la piena erogazione della agevolazione fiscale sul gasolio per l'agricoltura", spiega Cera. "A tal fine si è deciso di convocare un tavolo istituzionale Provincia/Regione per definire un comportamento univoco nei confronti degli utenti agricoltori, nonché un chiarimento circa la nuova deliberazione di giunta regionale in materia", conclude il dirigente della Cia di Capitanata. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter