Chiudi

EDUCAZIONE SANITARIA NELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Giovedì 3 ottobre prossimo, nel salone dell’Opera San Giuseppe, ore 18,30, si terrà a Lucera un interessante incontro-dibattito - promosso dalla sezione locale dell’Aido ” Deborah Di Gioia”- sul tema :”Educazione sanitaria nella donazione degli organi.” Dopo l’introduzione del presidente Nicola Chiechi, parleranno quattro relatori: Filippo Carboni (vice segretario nazionale “Aido”) su “Presente e futuro nella donazione degli organi”; Giuseppe Maestri (coordinatore trapianti azienda OO.RR. di Foggia) su: “Il ruolo del coordinatore nei trapianti degli organi”; Alessandra Mazzeo (dirigente medico neurofisiologo azienda OO.RR. di Foggia) su “Il neurofisiologo e la donazione degli organi”; Costantino Postiglione (dirigente medico servizio emotrasfusione ospedale di Lucera) su “L’arte del dono”. Il presidente Chiechi ha dichiarato che si è voluto organizzare questo incontro-dibattito per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema non ancora conosciuto nei suoi termini reali e che, in alcuni casi, viene valutato con molta approssimazione, con il risultato di determinare una sorta di diffidenza verso la donazione degli organi.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter