Chiudi

Chirurgia Lucera, circa 700 interventi nei primi cinque mesi dell’anno

 

424 interventi sono opera dell’Unità di Chirurgia Generale Multidisciplinare del Lastaria diretta dal dott. Domenico Merlicco, unitamente alla Unità di Chirurgia Generale Ospedaliera del Policlinico di Foggia del dott. Fausto Tricarico. 

La parte restante degli interventi va ascritta alle branche chirurgiche provenienti dal Policlinico Riuniti di Foggia, ossia Chirurgia Universitaria, Ortopedia Ospedaliera, Ortopedia Universitaria, Urologia e Chirurgia Plastica. 

Dopo i televisori installati negli altri reparti del presidio lucerino ora è il turno della Chirurgia dove giornalmente soggiornano pazienti provenienti da tutta la provincia di Foggia.

I primi due apparecchi sono stati donati da un avvocato lucerino e dalla sua famiglia e verranno installati in due camere di degenza al primo piano del Lastaria.

“Ringrazio di cuore questa famiglia di Lucera - ha dichiarato il dott. Domenico Merlicco - e desidero esprimere la mia personale gratitudine all’avvocato e a sua moglie, anche a nome dell’Azienda Ospedaliero   Universitaria di Foggia, per la donazione di questi due televisori”.

“Gesti come questo sono importanti perchè rappresentano gesti di sensibilità verso i bisogni di chi accede alle nostre strutture ma allo stesso tempo rappresentano per noi operatori sanitari una spinta ad operare con maggiore entusiasmo”.

“Il nostro sogno” – ha continuato il dott. Merlicco – “è quello di offrire un televisore in ogni camera e quest’oggi possiamo dire di aver posto il tassello iniziale”.

Comitato Io sto con il Lastaria

Nella foto: sulla destra il dott. Domenico Merlicco, e al suo fianco il dott. Pietro Palumbo e il dott. Salvatore Schirone.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter