Chiudi

Calcio, il Lucera 'risorge' e fa sei gol al San Severo

Un Lucera in gran spolvero ha battuto per 6-0 il San Severo nella gara valida per la 32^ giornata del campionato di Promozione gir. A.

I ragazzi di mister Zingarelli sono 'risorti' e ritrovato lo smalto delle migliori giornate regalando al pubblico presente giocate e reti di pregevoli fattura.

Sugli scudi i giovani ugandesi della squadra biancoceleste, autori di quattro dei sei gol realizzati oggi, Innocent Rodia Media, doppietta e ventotto centri in campionato, Iddi, Innocent Bashir, alla festa del gol hanno partecipato Ambrosino e Pazienza. 

Gli ospiti hanno subito il ritmo ed il gioco dei biancocelesti, che sin dalle prime battute hanno messo in difficoltà una squadra apparsa poco concreta ed evanescente.

 Il primo tempo si apre con un ritmo sostenuto: al 4’ Innocent crea subito pericolo, ma il suo tiro viene respinto da Drama.

Risponde il San Severo con Consolazio che con una conclusione sfiora il palo.

Al 25’, il Lucera trova il vantaggio grazie a Iddi, che su assist di Leccisotti batte il portiere avversario.

Due minuti più tardi Innocent si presenta in area, dribbla alcuni avversari e tira, ma Drama si oppone ancora.

La squadra di casa continua a pressare: al 41’ D’aries serve Innocent, che si libera di un difensore e raddoppia.

La prima frazione si chiude con il Lucera ancora in avanti, e sfiora il terzo gol con un tiro di Leccisotti respinto da Drame.

Nella ripresa, il Lucera riprende con determinazione e al 3’ conquista un calcio di rigore per fallo in area su Clemente. Innocent Ronald Media si incarica della battuta e lo trasforma per la sua doppietta personale.

Al 20’ Innocent  mette in moto Clemente, che però manda alto da pochi passi.

Il San Severo tenta di reagire e impegna severamente Del Vecchio su calcio di punizione di Bonabitacola.

Il quarto gol arriva al 35’ con Pazienza, che con un tiro da fuori area finalizza un’azione di Innocent Ronald Media.

Al 42’ il Lucera sigla il quinto gol con Innocent Bashir, su assist di Clemente.

La goleada si conclude con Ambrosino, che al 43’ batte Drama da lontano, finalizzando un’azione impostata da Balletta.

Il Lucera visto oggi è un lontano parente della squadra svogliata, molle e  senza idee che ha caratterizzato buona parte del girone di ritorno che ha mandato alle ortiche i risultati e le prestazioni positive del girone d'andata e spento i sogni di gloria.

Domenica si torna in campo per le battute finali del torneo, i biancocelesti si recano a far visita al fanalino di coda Molfetta Sportiva.

Lucera Calcio : Del Vecchio, Manna, Clemente, Ricciardi, - dal 22'st Balletta,- Moronese -dal 29 st Canzianello- Anzano, Leccisotti -dal 12' st Pazienza- D'Aries, Innocent - dal 38' st Bashir -Ambrosino, Iddi -dal 29' st Sirena-.

A disp. Tucuceanu, Calzolaio J, Catenaccio. 

San Severo Calcio: Drame, Ferlino, D'Angelo, Dell' Aquila, De Stefano, Albano, Bonabitacola, Falco, Consolazio, Lattanzio, Carella.

D.D.S.

I risultati della giornata:

Audace Barletta – Borgorosso Molfetta 4-1

Bitritto Norba – Virtus Palese 0-1

Capurso – Troia 4-0

Cosmano Sport – Virtus Bisceglie 0-1

Don Uva Calcio – Molfetta Sportiva 6-0

Lucera Calcio – San Severo 6-0

San Marco – Real Siti 4-1

Soccer Stornara – Soccer Trani 1-1

Virtus Mola Calcio – Santeramo 2-0


La classifica

Audace Barletta 1958 85

Virtus Mola Calcio 77

San Marco 72

Virtus Palese 66

Soccer Trani 49

Lucera Calcio 47

Don Uva Calcio 44

Real Siti 43

San Severo Calcio 42

Borgorosso Molfetta 42

Virtus Bisceglie 41

Bitritto Norba 41

Cosmano Sport 41

Soccer Stornara 40 (-1)

Santeramo 38

Capurso 32

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Nella foto di Danilo De Sabato il calcio di rigore di Innocent R.M.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter