Il personale del Commissariato di P.S. di Cerignola e della Sezione della Polizia Stradale di Foggia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Foggia, nei confronti di otto individui appartenenti alla criminalità cerignolana.
L’associazione, dedita alla ricettazione ed al riciclaggio di veicoli industriali e parti di esse, aveva la sua base operativa in un enorme capannone ubicato all’interno di un’attività commerciale nell’agro cerignolano, già sottoposto a sequestro probatorio e preventivo, dove venivano condotti i mezzi rubati nell’intera Italia centro-meridionale per essere successivamente “cannibalizzati” e rivenduti. L’intero giro d’affari è quantificabile in duecento milioni di euro.
La fiorente attività, consentiva di introitare agli associati ingenti somme di denaro. Al momento due di essi che si sono sottratti all’ esecuzione sono attivamente ricercati .
L’attività tecnica e di riscontro è stata condotta dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Cerignola che, lavorando in sinergia per i dovuti riscontri tecnici con personale della locale sezione di Polizia Stradale ha consentito di ricomporre perfettamente l’intero vincolo associativo nonché i ruoli rivestiti in seno all’associazione da ogni singolo soggetto.
fonte: polizia