Chiudi

C’ERA UNA VOLTA ………………LUCERA

Le ultime disposizioni di legge rendono ancora più grave la situazione territoriale della nostra città. Infatti, allo scippo dell’Ospedale Lastaria,alla paventata chiusura del Tribunale,alla imminente chiusura dello sportello Equitalia e dell’Ufficio delle Entrate, si potrebbe a breve aggiungere, la chiusura della Conservatoria dei Registri Immobiliari e dello sportello catastale.Al nostro Presidente Monti basta un articolo in un decreto legge per sopprimere l'Agenzia del Territorio e l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Il governo ha l’arma letale della spending review per  lo smantellamento della Pubblica Amministrazione e la privatizzazione dei servizi pubblici. La beffa viene rappresentata dall’apertura a breve(qualche settimana) della nuova sede in via scarano 145 . Dopo anni di insistenti  richieste alla Direzione di Roma da parte dell’allora Conservatore Dott. Nicola Spallone, finalmente si individuava l’immobile adatto alle esigenze di questa secolare istituzione (1809). Si trovavano miracolosamente le risorse per l’acquisto dei mobili e per le spese necessarie al trasloco di quasi 3 km di carte. Quando tutto debba concludersi e dare alla cittadinanza un servizio di prim’ordine ,arriva da Roma la notizia di voler sopprimere l’Agenzia del Territorio con la conseguente chiusura di tutte le sedi come Lucera. Possibile che in Italia dove si parla di risparmi, si spendono prima i soldi dei poveri contribuenti e poi con un colpo di spugna si dice che quella struttura deve essere chiusa? Stiamo arrivando a toccare il fondo come non mai. Mai come ora si può dire”C’era… una volta Lucera”.

Gauf

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter